Cos’è Scuolafacendo?

Scuolafacendo è la nuova edizione dell’iniziativa dei negozi “Despar Express”, “Despar”, “Eurospar” e “Interspar” a sostegno delle scuole con l’obiettivo di favorire l’educazione dei bambini con nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento.

A quali scuole è rivolta l’iniziativa Scuolafacendo?

Scuolafacendo si rivolge alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, pubbliche e paritarie.

Le scuole come possono partecipare all’iniziativa Scuolafacendo?

Per partecipare all’iniziativa, le scuole devono effettuare una semplice iscrizione su scuolafacendo.com

Chi può iscrivere la scuola?

L'iscrizione all’iniziativa Scuolafacendo deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo. Genitori e alunni possono segnalare l’iniziativa agli Insegnanti, al Consiglio d’Istituto o al Dirigente Scolastico ma non possono iscrivere direttamente la scuola.

Sono un Dirigente Scolastico, come posso iscrivere la mia scuola?

L’iscrizione all’iniziativa Scuolafacendo può essere effettuata accedendo al sito scuolafacendo.com e compilando tutti i campi richiesti entro giovedì 29 febbraio.
L’iscrizione prevede l’abilitazione automatica di tutti i Plessi facenti capo all’Istituto Comprensivo.
Se non è in possesso delle credenziali (codice meccanografico e password inviati all’indirizzo meccanografico dell’Istituto Comprensivo), il Dirigente Scolastico può contattare il Call Center Scuolafacendo chiamando il numero riservato alle Scuole 071-2918355 oppure inviando un’email a info@scuolafacendo.com.

Chi si occupa dell’iniziativa all’interno della scuola?

Generalmente se ne occupa un Insegnante, un Responsabile Amministrativo o un vicario incaricato dal Dirigente Scolastico, ma ogni scuola può organizzarsi come preferisce.

Come funziona l’iniziativa Scuolafacendo?

I plessi iscritti all’iniziativa dovranno raccogliere quanti più Codici Scuola possibili e caricarli alla propria scuola attraverso il sito scuolafacendo.com o tramite l’App Scuolafacendo. Ogni Codice Scuola vale 1 Punto Scuola.
In base al numero di Punti Scuola disponibili, il plesso potrà richiedere gratuitamente uno o più premi dal catalogo dedicato.

L’iniziativa prevede dei costi per le scuole?

L’adesione a Scuolafacendo è completamente gratuita: una volta effettuata l’iscrizione dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo, i plessi dovranno semplicemente raccogliere i Codici Scuola e caricarli selezionando la propria scuola sul sito scuolafacendo.com o tramite l’App Scuolafacendo, per poter richiedere i premi del catalogo. Anche la consegna dei premi è completamente gratuita.

Dove è possibile trovare i Codici Scuola?

A partire dal 15 settembre sarà possibile ottenere i Codici Scuola facendo la spesa nei supermercati “Despar Express”, “Despar”, “Eurospar” e "Interspar" di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Sardegna, Sicilia e nelle province di Reggio Calabria, Pavia e Milano che espongono il materiale promo - pubblicitario.
Ogni 15€ di spesa (scontrino unico, multipli inclusi), si riceverà un Codice Scuola, che vale 1 Punto Scuola.

Fino a quando si possono caricare i Codici Scuola?

I Codici Scuola potranno essere caricati selezionando la scuola dal sito scuolafacendo.com o tramite l’App Scuolafacendo entro giovedì 29 febbraio.

Dove è possibile consultare il catalogo premi dedicato alle scuole?

Il catalogo premi Scuolafacendo sarà disponibile sul sito scuolafacendo.com e sull’App Scuolafacendo.

Entro quando la scuola deve richiedere i premi?

Ciascun plesso potrà utilizzare i Codici Scuola raccolti per richiedere i premi entro 29 febbraio 2024. La richiesta premi potrà avvenire solo online, tramite il sito scuolafacendo.com.

La consegna dei premi è gratuita?

Sì, la consegna dei premi è gratuita.